It looks good! Toschi e Artegiovane lanciano un nuovo concorso di fotografia

di Redazione Commenta

Al via la prima edizione di it looks good!, il nuovo concorso di fotografia nato dalla collaborazione tra Artegiovane, la più grande galleria virtuale di giovani artisti in Italia e Toschi Vignola, azienda agroalimentare modenese. In un’istantanea, i giovani artisti dovranno raccontare la filosofia che da 65 anni accompagna Toschi: “Gustosa è la vita”. Si tratta di un contest on-line riservato a giovani fotografi, ai quali si chiede di interpretare con uno scatto, il tema “Gustosa è la vita”, legato al pay-off dell’azienda modenese che quest’anno festeggia il sessantacinquesimo anniversario.

I primi tre classificati saranno decretati da una giuria selezionata di professionisti del mondo dell’arte e della cultura contemporanea e avranno la possibilità di partecipare a una giornata incontro con il fotografo Franco Fontana, presso l’azienda Toschi Vignola a Savignano sul Panaro. Per il vincitore, inoltre, è previsto un premio in denaro pari a 1.500,00 euro.  Il bando è rivolto a tutti i giovani fotografi di età compresa tra i 18 e i 40 anni. Non ci sono limiti di linguaggio o tecnica e sono accettate anche fotografie non necessariamente create per il concorso. L’iscrizione è gratuita: sarà sufficiente accedere al sito www.itlooksgood.it e compilare il form di adesione seguendo le indicazioni specificate. Tra i membri della giuria di questa prima edizione del concorso figurano grandi personalità: oltre a Massimo Toschi, amministratore delegato dell’omonima azienda e al fotografo Franco Fontana, ci sono anche Rosanna Gangemi, direttore di Drome Magazine, Arianna Rinaldo, Photoeditor di D di Repubblica, e Francesco Zanot, critico fotografico e curatore indipendente.

Grazie alla prima edizione di it looks good! una nuova imperdibile opportunità per i giovani fotografi che, chiamati a reinterpretare liberamente un tema molto affine a un’azienda come Toschi Vignola leader nel settore agroalimentare, potranno mettersi in gioco ed essere valutati dall’occhio attento di alcuni tra i più influenti protagonisti del mondo della cultura contemporanea. È possibile iscriversi fino al 10 Maggio 2010 compreso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>