MAXXI want you!

di Redazione Commenta

Come sempre GlobArtMag cerca di tenere informati i giovani artisti e stavolta vorremmo parlarvi di un’iniziativa che ha lanciato proprio qualche giorno fà il museo MAXXI di Roma. Sotto riportiamo il bando completo sperando che almeno uno di voi possa farcela!

Se sei un artista, hai meno di 40 anni e vuoi che il tuo portfolio venga valutato, selezionato e reso consultabile al MAXXI in occasione della mostra Contemporaneo.doc/DOCVA dal 4 dicembre 2010 al 13 febbraio 2011. Gli artisti potranno inviare la documentazione del poprio lavoro al MAXXI a partire dal 3 novembre 2010. Con questa iniziativa il MAXXI accorcia le distanze tra la sede ufficiale del DOCVA – Centro di Documentazione Arti Visive (Milano) e il resto d’Italia. L’archivio, infatti, durante tutto il periodo della mostra continuerà a lavorare utilizzando gli spazi del museo come se fosse un’estensione romana della propria sede.
L’iniziativa Open Call Roma – Archivio Aperto prevede la valutazione dei portfolio che perverranno al MAXXI entro il 1 febbraio 2011. I curatori di Careof, Viafarini e MAXXI selezioneranno inoltre circa 50 artisti che avranno l’opportunità di un incontro “visione portfolio” con Chiara Agnello, Milovan Farronato e Mario Gorni. I portfolio selezionati andranno ad aggiungersi a quelli già esposti ed entreranno a far parte del patrimonio dell’archivio DOCVA di Milano.

REGOLAMENTO
L’Open Call Roma è rivolto a tutti gli artisti nati dal 1 gennaio 1971 in particolar modo al Centro e Sud Italia.

Materiale da consegnare
Portfolio cartaceo (formato A4) contenente:
– Dati anagrafici: nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo, telefono, indirizzo e-mail
– Note biografiche
– Curriculum vitae: elenco delle mostre e bibliografia specifica
– Didascalie e riproduzioni delle opere (stampe b/n o col.)
– Video (dvd)
– Saggi, recensioni di mostre e cataloghi (se presenti)

Scadenze
I portfolio potranno essere spediti a partire dal 3 novembre 2010 e dovranno pervenire al MAXXI entro e non oltre il 1 febbraio 2011 al seguente indirizzo:
Fondazione MAXXI/ Open Call Roma
Via Guido Reni, 4/a – 00196 Roma
Il materiale consegnato non sarà restituito.
Info e contatti: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>