Ritorna dopo 16 anni la rivista E IL TOPO con un concorso fotografico

di Micol Di Veroli Commenta

E IL TOPO, in collaborazione con CAREOF DOCVA, Milano, e SUPPORTICO LOPEZ, Berlino, indice un concorso per la pubblicazione del numero 12 della rivista, intitolato “Re-Birth”. E IL TOPO – rivista d’artista nata da un’idea di Gabriele Di Matteo, Franco Silvestro e Vedova Mazzei, pubblicata tra il 1992 e il 1996 assieme a Piero Cavellini e la sua “Edizioni Nuovi Strumenti”, – ha proposto progetti inediti, pensati appositamente per essere fruiti attraverso le pagine della rivista. Con i contributi di artisti quali Art Club 2000, Stefano Arienti, Massimo Bartolini, Maurizio Cattelan Vanessa Beecroft, Mark Dion, Dominique Gonzalez-Foerster, Premiata Ditta, Eva Marisaldi, Miltos Manetas, Grazia Toderi e molti altri, E IL TOPO ha profeticamente registrato lo spirito e l’attitudine di una generazione di artisti i quali, all’epoca, stavano per ricevere il definitvo riconoscimento da parte di critica e pubblico.

Il numero 12 della rivista verrà realizzato nel 2012, dopo sedici anni dalla pubblicazione dell’ultimo numero, in collaborazione con CAREOF DOCVA e SUPPORTICO LOPEZ. Questo nuovo numero vuole mostrare sin dall’inizio un forte senso con di continuità, ma allo stesso tempo di innovazione, nei confronti della precedente edizione. Il concorso è volto a ricercare materiale fotografico, precisamente ritratti di persone del mondo dell’arte che sono decedute negli ultimi 16 anni, il periodo di tempo in cui E IL TOPO era sparito senza lasciare tracce. Ogni partecipazione deve esplicitare la fonte dalla quale si è reperita l’immagine proposta; si informa che saranno privilegiate per la pubblicazione le immagini di tipo privato, di alta qualità (300 dpi) e mai pubblicate. Il materiale raccolto verrà successivamente selezionato e pubblicato nella rivista, la quale verrà presentata il 27 Marzo dopo un workshop e una serie di eventi della durata di un mese a Milano presso CAREOF DOCVA. A partire dal 29 febbraio, fino al 27 marzo la sede si trasformerà nella redazione di E IL TOPO.

E’ possibile scaricare il regolamento completo del concorso e la domanda di partecipazione sul sito: www.careof.org
Le immagini devono essere inviate entro il 26 Febbraio 2012 all’indirizzo e-mail: [email protected]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>