DigitalArt Los Angeles alla ricerca dei nuovi digital artists

di Redazione 1


Il L.A. Center for Digital Art di Los Angeles, California ha recentemente annunciato un importante call to artists internazionale dal titolo DigitalArt L.A. Il concorso si rivolge agli artisti che usano il mezzo digitale nel loro processo creativo.

I lavori che saranno selezionati dalla giuria dovranno necessariamente abbracciare una delle seguenti tecniche artistiche digitali e cioè: la fotografia digitale, il video sperimentale, il mobile media, l’interactive media e l’internet art. Le opere dei vincitori saranno il fulcro di una grande mostra alla LACDA gallery dal 13 agosto al 5 settembre 2009.

I vincitori della sezione video vedranno le loro opere proiettate al Downtown Film Festival di Los Angeles. La mostra sarà promossa adeguatamente in tutto il mondo con inviti elettronici, comunicati stampa ed altre attività promozionali. Il termine ultimo per iscriversi alla manifestazione è fissato per il prossimo 20 luglio.

Il Los Angeles Center For Digital Art è da tempo impegnato sulla diffusione e la promozione di tutte le forme di arte digitale, new media, digital video art, net art e scultura digitale oltre che al resto del vasto panorama di forme d’arte ibride che costituiscono un’importante fetta della produzione artistica contemporanea. Il LACDA supporta artisti locali ed internazionali come quelli emergenti o riconosciuti attraverso una serie di mostre presso i propri spazi espositivi.  Tra i promotori di DigitalArt L.A. figurano UCR il California Museum of Photography , Laznia Centre for Contemporary Art (Danzica, Polonia), Davis Museum (Barcellona), Orange County Center for Contemporary Art Downtown Film Festival di Los Angeles, Downtown Art Walk Los Angeles e AbsoluteArts.com.

DigitalArt L.A. ci sembra una buona opportunità per coloro che utilizzano il mezzo digitale per produrre arte. L’unica nota dolente è la presenza di una quota di partecipazione, oramai pratica diffusa in quasi tutti i concorsi artistici. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito della manifestazione.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>