Google e il Guggenheim cercano nuovi designer

di Micol Di Veroli Commenta

C’è tempo fino a domenica 23 agosto per iscriversi online al Google and Guggenheim Design It: Shelter Competition. Designers di professione e semplici appassionati di tutto il mondo possono sottoporre i propri progetti 3-D che dovranno raffigurare nuovi tipi di rifugi e ricoveri.

Fino ad ora più di 200 partecipanti provenienti da oltre 40 nazioni diverse hanno iscritto le loro creazioni che possono essere visionate dal pubblico direttamente sul sito della competizione. Il Solomon R. Guggenheim Museum e Google SketchUp hanno lanciato il concorso agli inizi dell’estate per commemorare il 50esimo anniversario dall’apertura dell’importante museo disegnato dal celebre architetto Frank Lloyd Wright. Design It fa parte di una serie di nuove iniziative e coinvolgenti programmi ideati dall’istituzione museale per coinvolgere il pubblico locale ed internazionale, in più tali iniziative estenderanno le celebrazioni del Guggenheim oltre gli spazi fisici ed i confini della sua struttura.

La collaborazione con Google SketchUp ha consentito l’utilizzo di nuovi e potenti strumenti per lo sviluppo di sistemi interattivi in grado di coinvolgere gli utenti ai massimi livelli consentiti dalle moderne tecnologie. Il concorso permette a chiunque di creare il proprio progetto di rifugio con l’ausilio del software di modellazione 3-D SketchUp e di posizionarlo in qualunque parte del mondo mediante l’ausilio di Google Earth.

Al termine della competizione il 23 agosto, gli studenti della scuola di architettura Frank Lloyd Wright School of Architecture selezioneranno 10 finalisti. Successivamente gli utenti della rete voteranno i finalisti online dal 7 settembre fino al 10 ottobre determinando il vincitore del premio del pubblico. In concomitanza una giuria composta da esperti nel campo dell’architettura eleggeranno il vincitore del premio della giuria.

I nomi dei vincitori saranno resi noti il 21 ottobre in concomitanza con il 50esimo anniversario del Guggenheim. Il vincitore del premio della giuria vincerà una somma in denaro pari a 1.000 dollari, se avete un buon progetto in testa affrettatevi mancano pochissimi giorni alla deadline.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>