CERES4ART: il premio dei giovani artisti

di Redazione Commenta

Ritorna per il quarto anno consecutivo Ceres4Art, il grande contest artistico nel quale i talenti emergenti del panorama artistico italiano si sfideranno a colpi di pennello, matita, scalpello, cinepresa, fotocamera per rappresentare l’universo Ceres: la birra che popola le notti metropolitane dei giovani vuole conoscere e premiare proprio i giovani che meglio sapranno leggere e interpretare la contemporaneità fatta di musica, divertimento e irriverenza con quella refreshing creativity che ha sempre affascinato Ceres, e che da essa è affascinata.

Se hai tra i 18 e i 35 anni e vuoi esplorare secondo la tua personale prospettiva il mondo Ceres, inteso come espressione di una generazione e di una cultura non convenzionale, invia il tuo curriculum e le tue opere più significative tramite il sito: una commissione presieduta dal critico d’arte Luca Beatrice selezionerà i 20 finalisti che dovranno rappresentare, secondo la tecnica prescelta, l’immagine e la percezione di quella che ormai è un’icona del loro mondo.
Le opere saranno votate dagli utenti della Community Ceres (quella che al termine del concorso avrà ottenuto più voti si aggiudicherà 1.000 euro) e da una speciale giuria di esperti d’arte contemporanea che deciderà a chi assegnare ben 2.000 euro. Ma questa quarta edizione è una grande opportunità di “mettersi in mostra” per tutti i partecipanti. Tutte le opere infatti, insieme a quelle delle precedenti edizioni, saranno esposte nei più importanti musei e fondazioni d’arte contemporanea in un tour che per tutto il 2011 mescolerà arte e musica in collaborazione con MTV Brand:New ART.

Le iscrizioni chiuderanno il 20 febbraio 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>