Blog e websites per rimaner in tema

di Micol Di Veroli Commenta

Se state leggendo questo blog significa che siete amanti dell’arte contemporanea e della creatività in generale ma soprattutto significa che amate tenervi aggiornati sui vostri interessi sfruttando il magico mondo di internet. Abbiamo quindi pensato di fornirvi una piccola lista di link a blog e siti che parlano di arte e creatività, in modo da tener fede al nostro slogan connect yourself to art. Ovviamente il web è pieno di tantissime altre primizie ma noi lasciamo a voi il piacere di scoprirle. Ora bando alle ciance e via con la lista:

www.ffffound.com
Ottimo blog di sole immagini che raccoglie il meglio proveniente da tutto il web, offre spunti di design e packaging ma potrete trovarvi anche ottime immagini di architettura ed arte contemporanea, oltre a qualche fashion shot che non guasta mai .
www.hyperallergic.com
Magazine di arte contemporanea in inglese focalizzato sulla scena artistica di New York. Notizie sempre fresche ed interessanti condite da una visione personale e senza peli sulla lingua. Un blog da seguire se volete realmente scoprire i retroscena del patinato mondo dell’arte.

www.brooklynrail.org
Copia online del famoso magazine cartaceo rivolto all’arte locale. Rubriche ben curate ed interviste ai grandi protagonisti dell’arte della grande mela e non.

www.dezeen.com
Magazine di design ed architettura curatissimo, con un mucchio di immagini sugli argomenti trattati. Sempre aggiornato e puntuale, un website da non perdere per gli amanti del settore.

www.thesartorialist.com
Un must per gli amanti della moda, proposte fashion rigorosamente fotografate per strada. Questa è la linea distintiva di Scott Schuman, il blogger/fotografo che immortala modelli e modelle rigorosamente improvvisati in abiti di prestigiosi fashion brands fra le vie delle città di tutto il mondo.

www.todayandtomorrow.net
Anche qui parliamo di un blog di sole immagini con pochissimo testo. Interessantissima però la selezione di arte contemporanea e design che non manca mai di affascinare e stupire per visionarietà o bizzarria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>