Partecipa anche tu al concorso di Babelgum

di Redazione Commenta

Quest’anno una vostra opera video potrebbe essere proiettata sugli enormi schermi appesi in Times Square a New York fra la curiosità di centinaia di migliaia di passanti. No, non si tratta di una nuova pubblicità e nemmeno di un film ma il nuovo concorso artistico indetto da Babelgum che prende il titolo di Babelgum Metropolis.

La giuria del premio è in cerca dei più coraggiosi artisti di tutto il globo per il più grande art show mai prodotto. I vincitori avranno l’opportunità di vedere le proprie opere proiettate su schermi giganti che di solito ospitano le pubblicità dei più grandi brands internazionali, una grande e meravigliosa vetrina per promuovere la propria creatività artistica. La giuria sarà presieduta dalla ex modella ed attrice ed ora video artista Isabella Rossellini nonchè dal curatore Cedar Lewisohn, promotore nel 2008 della celebre mostra Street Art alla Tate Modern di Londra, evento cult che ha visto la partecipazione di artisti del calibro di BLU, Nunca e Os Gêmeos.

Per il premio Babelgum è alla ricerca di artisti ispirati che amano emozionare ed emozionarsi con le loro opere intriganti e sperimentali, il progetto Metropolis celebra la città e l’ambiente urbano in tutte le sue diverse e stravaganti realtà. Ovviamente Babelgum non offre solamente visibilità ma anche numerosi premi in denaro, ecco le diverse categorie

il vincitore della sezione Grand Prize riceverà un premio in denaro di 20.000 dollari ed un canale dedicato su Babelgum Metropolis Channel. Il vincitore della categoria Best Street Art Video Award riservata ai video di street art riceverà una somma in denaro pari a 5.000 dollari. Il vincitore del Audience Award riceverà una somma in denaro di 5.000 dollari, l’Audience Award sarà assegnato al video che riceverà più voti del pubblico. Times Square Special Screening Award e il premio riservato a sei artisti e darà la possibilità di esporre i propri video a Times Square alla stregua di un grande secondo posto.

Partecipare è facile e gratuito, basta seguire le informazioni presenti sul sito del concorso. Le selezioni sono aperte dal 1 settembre fino al 18 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>