Un’asta a Roma per la ricerca scientifica

di Redazione Commenta


A Roma un grande evento per la ricerca scientifica. Arteprima mette insieme grandi nomi della comunicazione e dell’arte per un’asta a favore dell’IMI, Intergruppo Melanoma Italiano. L’associazione Arteprima organizza a Roma per il prossimo 30 settembre un’asta per la raccolta fondi a favore della ricerca sul cancro condotta da IMI, l’Intergruppo Melanoma Italiano. Si tratta della realizzazione di un grande progetto sul quale Arteprima ha lavorato a lungo riuscendo a coinvolgere a titolo gratuito partner di primo livello, sia dal punto di vista organizzativo che artistico.

L’evento, patrocinato dall’Assessorato alle Politiche Culturali di Roma, si svolgerà presso il MACRO Testaccio (La Pelanda) e vedrà tre momenti importanti: una cena alla quale parteciperanno circa 100 collezionisti, un’asta tenuta da Christie’s durante la quale saranno battute 45 opere di artisti contemporanei tra i più importanti dello scenario italiano e internazionale e, per finire, un evento musicale con performance live e musica sperimentale.Numerose le realtà legate alla comunicazione e all’arte che contribuiscono al successo dell’operazione: Zetema, Tirelli & Partners, Xister, Snob Production, The Road to Contemporary Art, Area Broker, Link, Mat Edizioni e Artkey-Teknemedia.

Le 45 opere battute all’asta sono state selezionate da Francesco Cascino, vice presidente di Arteprima e Rocco Orlacchio (collezionista) e sono state tutte donate da artisti, galleristi, curatori e collezionisti tra i quali troviamo la mitica galleria Gagosian, il noto collezionista, nonché Presidente di Arteprima, Davide Blei e artisti di prestigio internazionale quali Loris Cecchini, Massimo Vitali, Antonio Riello e Alice Cattaneo.

Durante la serata il Presidente di IMI – Sandro Testori – e Nicola Mozzillo – Socio Fondatore di IMI – presenteranno i risultati annuali della ricerca contro il melanoma ed un approfondimento sui metodi di prevenzione.  L’ambizione di arteprima e IMI uniti in un’alleanza tra professionisti che curano il corpo
ed esperti che “curano” l’anima, è di dare un senso ancora più compiuto e concreto all’attitudine dell’Uomo di compiere un percorso verso la propria evoluzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>