Più Birra al Design

di Redazione Commenta

Importante manifestazione all‘ICA – Institute of Contemporary Arts di Londra. L’evento è Peroni Blue Ribbon Design Awards premio indetto dal noto marchio,  sinonimo di qualità e tradizione birraia italiana da 160 anni. Al concorso ha collaborato anche Alessi, altra nota azienda italiana specializzata in design.

Blue Ribbon offre ai designers di tutto il mondo la possibilità di progettare e creare opere per un’importante vetrina internazionale, vincitore e finalisti saranno infatti in mostra all’ICA dal 30 settembre al 4 ottobre. Il tema principale del premio è il momento tutto italiano dell’Aperitivo. Dopo migliaia di partecipanti provenienti da tutto il mondo, la giuria ha presentato i disegni per l’importante show, 95 finalisti sono stati selezionati da importanti figure come Alberto Alessi e Ekow Eshun, direttore artistico dell’ ICA. I vincitori saranno annunciati il 29 settembre. L’Aperitivo è universalmente riconosciuto come un momento ricco di stile e raffinatezza, una tradizione tutta italiana che storicamente parte dalla città di Milano, patria dell’Aperitivo made in Italy. La mostra si propone di offrire una meravigliosa e nuova visione del design, con oggetti che variano dai complementi d’arredo, agli oggetti per la tavola passando per l’oggettistica da cucina, i bicchieri ed i gadgets vari. Il tutto selezionato per spingersi oltre i confini del design e dell’innovazione e per offrire una cospicua anticipazione sul futuro del vivere contemporaneo.

I due vincitori finali riceveranno un premio in denaro di 5.000 euro ciascuno mentre sia i vincitori che i finalisti avranno l’opportunità di vedere i loro progetti sviluppati da Alessi e di lavorare assieme all’importante marchio. Inoltre i progetti in finale potranno essere usati per la campagna pubblicitaria della Peroni Nastro Azzurro.

Alberto Alessi, responsabile per le Strategie di Marketing e Design Management di Alessi, ha commentato: “Sono felice di collaborare con Peroni Nastro Azzurro e Designboom al Peroni Nastro Azzurro Design Award, l’Aperitivo è una parte importante della cultura italiana e una zona di attenzione per Alessi. Sono entusiasta di vedere come i progettisti hanno interpretato il rituale dell’Aperitivo e come hanno saputo abbracciare l’approccio italiano al design”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>